Uscita Huawei P10 Lite, cosa cambia rispetto al P9 Lite


Buongiorno gente,
Con l’uscita del nuovo smartphone P10 Lite, Huawei si è aggiudicata in pochi giorni il podio della classifica degli smartphone più venduti in Italia.
Da alcuni anni, la società cinese riesce con i suoi prodotti a tenere testa a società del calibro della Samsung, offrendo valide alternative in termini di cellulari.

Le caratteristiche del P10 Lite (265€)
Disponibile in Italia dal prossimo 11 aprile, Huawei P10 Lite sta già da tempo facendo parlare di sé in merito a caratteristiche del device e i principali cambiamenti che lo rendono differente dai modelli fratelli P9 e P8.
Il display dell’hardware conta 5.2 pollice ed una risoluzione Full HD.
Il chipset inserito è un passo avanti al precedente Kirin 650 sostituito con Kirin 658.
I 4 GB di RAM si accompagnano a 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.



Per quanto riguarda la fotocamera, l’Huawei P10 Lite ha una fotocamera anteriore di 12 megapixel mentre quella frontale è di 8 megapixel.
Il sistema operativo del nuovo gioiello cinese sarà Android 7.0 Nougat.
Il prezzo di lancio sarebbe di 349,00 euro ma molto probabilmente si assesterà intorno ai 300-250 euro.


Le differenze con il P9 Lite

Dal punto di vista delle dimensioni e del peso Huwei 910 Lite e P9 Lite sono identici: l’ultimo arrivato in casa cinese misure 146.5 72 x 7.2 millimetri per 143 grammi di peso mentre il suo predecessore differenzia di poco meno di un millimetro per lo stesso peso.
Il dispaly non accoglie nessuna modifica: entrambi i modelli hanno 5.2 pollici di schermo ed una risoluzione Full Hd.
Differenza importante per quanto riguarda il processore: al Kirin 650 del P9 Lite si sostituisce HiSilicon Krin 658, generazione successiva del chipset e sicuramente più veloce.



La RAM aumenta nel P10 Lite con 4 GB anziché i 3 GB del P9 Lite.
Modifiche importanti anche per la memoria interna che passa da 16 GB del modello precedente a 32 Gb.
La risoluzione della fotocamera del P10 Lite diminuisce rispetto al P9 passando da 13 megapixel a 12 restando inalterati i megapixel della fotocamera frontale.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il P10 lite parte avvantaggiato perché ha già installato l’ultima versione che tarda ad essere disponibile per il P9.
In linea di massima i due modelli sono molto simili anche se in termini di RAM e di memoria di massa il P10 Lite ha sicuramente la meglio.
Restano comunque entrambi top di gamma per i device di fascia media.





Grazie per il commento