Attivare tema Dark in Youtube su Chrome e Firefox


Buongiorno gente,
Non tutti sanno che è possibile attivare una modalità scura su Youtube, di per sé si rivela più elegante ma anche molto più utile per le ore notturne, poiché l'occhio al buio fa molta più fatica nel guardare la luce bianca.

Quindi se siete soliti nel guardare video la sera nella camera buia allora potrebbe essere utile attivare il tema Dark che scurisce tutte le parti chiare a partire dallo sfondo e rende più confortevole i contorni ed il testo.
Youtube Dark è una caratteristica che probabilmente approderà ufficialmente nei prossimi mesi con uno Switch, ma potete provarla già adesso grazie ad un semplice trucco.



Potete farlo attraverso Chrome e Firefox, vi basta aprire la console del browser per fare una semplice modifica al codice.
Recatevi nella pagina ufficiale di Youtube e premete i seguenti tasti contemporaneamente
Su Chrome premete contemporaneamente Ctrl+Shift+J
Su Firefox premete contemporaneamente Ctrl+Shift+K



Una volta aperta la console di sviluppo copiate ed incollate la stringa (come nell'immagine)
document.cookie="VISITOR_INFO1_LIVE=fPQ4jCL6EiE"

Infine inviate il comando, chiudete la console e ricaricate la pagina di Youtube.





Una volta fatta questa modifica troverete nel menu del proprio profilo del canale uno switch che vi permette di passare alla "Modalità Scuro" semplicemente attivando o disattivando il pulsante.
Quando attiveremo la modalità comparirà un popup che ci avverte che la modalità scuro sarà attivata solo su questo browser e che ci permette un maggiore comfort nelle ore notturne, quindi clicchiamo sul pulsante ed attiviamola.



Adesso Youtube assumerà tutto un altro stile, avrà un colorito scuro con i testi in chiaro in modo da essere maggiormente visibile se avete le luci spente nella vostra camera.
Ovviamente potete tornare al Youtube classico in qualsiasi momento semplicemente cliccando sull'omino che corre, l'icona messa in basso a destra a fondo schermo.





Grazie per il commento