Youtube TV, la televisione web di Google con 40 canali


Buongiorno gente,
Youtube è finalmente uscita allo scoperto, dopo tanti mesi passati tra indiscrezioni e voci di corridoio è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale, anche il portale video più famoso del mondo ha deciso di intraprendere la strada della televisione web presentando ufficialmente Youtube TV.

Questo servizio approderà in un primo momento soltanto negli Stati Uniti e permetterà di accedere ad una gamma di 40 canali live almeno in un primo momento, sarà possibile accedere a Youtube TV da qualsiasi dispositivo connesso ad internet quindi PC, Smartphone, Tablet, console e tutto ciò di tecnologico possibile.



Youtube TV sarà disponibile non solo per Android ma anche per dispositivi Apple e sarà possibile utilizzarlo con il Chromecast, con questo dispositivo sarà possibile inviare i contenuti in streaming alla TV.
Ci saranno una serie di canali esclusivi in formato Live come vuole prettamente Youtube, ma anche una serie di canali offline per guardare film o serie televisive.
Al momento i canali conosciuti che appariranno su Youtube TV sono prettamente americani come ABC, CBS, ESPN, NBC, FOX, una serie di canali disponibili via cavo e tante trasmissioni sportive.



Probabilmente la cosa più interessante di Youtube TV è la registrazione dei canali in Cloud, infatti potrete registrare qualsiasi programma televisivo anche se non lo state guardando senza limitazioni di spazio ed è possibile conservarli nel cloud stesso per un periodo massimo di 9 mesi, volendo una volta salvati potrete gestirli come si preferisce, spostandoli sul PC o prolungando il tempo di salvataggio.


Inoltre chi sottoscrive un abbonamento a Youtube TV potrà anche accedere a tutti i contenuti di Youtube Red, non visualizzerete le pubblicità su Youtube, potrete usare ben 6 account diversi per impostare le vostre preferenze e definire più registrazioni programmate simultanee.



Il prezzo al momento del lancio è di 35 $ al mese, è comunque possibile eliminare l'abbonamento in qualsiasi momento da parte dell'utente.
Nel caso vi interessi potrete leggere il comunicato ufficiale da parte del blog di Youtube

Nel momento in cui sarà disponibile Youtube TV nel vostro paese potrete ricevere una notifica collegandovi all'indirizzo ed inserendo i vostri dati di contatto.





Grazie per il commento