Qual è l'animale più pericoloso del mondo


Buongiorno gente,
Oggi vi proponiamo un articolo atipico per questo tipo di blog ma che potrebbe diffondere un'informazione importante, spesso errata per molte persone.
Vi interessa sapere qual è l'animale più pericoloso del mondo che esiste al mondo?

Molte persone associano la pericolosità di un animale alla sua ferocia, al fatto che se mai ci trovassimo davanti a qualcosa di molto problematico automaticamente potrebbe generare tanti morti o feriti fra gli umani.
È vero che se un animale è feroce allora è pericoloso ma quante probabilità abbiamo di incontrare uno squalo oppure un leone di faccia senza avere nessuna contromisura?



In più non è detto che la ferocia di questo animale venga automaticamente sfogata su di un essere umano, ad esempio l'incontro con un orso selvaggio potrebbe essere poco rischioso nel momento in cui non ci sono cuccioli intorno e l'animale non ha fame.

Quindi dopo questa lunga premessa, qual è l'animale più pericoloso per l'incolumità dell'uomo è sicuramente qualcosa di numeroso e molto vicino a noi..
Qualcosa che ci può trasmettere malattie senza che ce ne accorgiamo e che causa innumerevoli morti ogni anno.



Sto parlando della zanzara, praticamente un killer per l'uomo.
Ogni anno le zanzare mietono più di 750.000 vittime all'anno tra gli esseri umani, diffondono malattie con le loro punture perché è probabile che abbiano punto qualcos'altro prima poco igienico.
Sembra una barzelletta, ma uno degli animali più piccoli e che ci è sempre vicino è responsabile di molte vittime, soprattutto nei paesi sottosviluppati, dove le malattie trasmesse da questo animale, come la malaria, sono causa di morte giornaliera.

Al secondo posto troviamo l'essere umano, conta praticamente 437.000 vittime ogni anno, molte morti sono causate da incidenti stradali ma anche sparatorie e fatti di cronaca nera.
Insomma l'uomo è causa del suo male, ed è l'unico essere che ha creato degli oggetti che può uccidere la sua stessa specie o che può mettere contro la propria vita.



Al terzo posto ci sono i serpenti, magari molto diffusi in foreste e luoghi pressoché disabitati, molto difficili da trovare in centri abitati.
Possono essere causa di morte con il loro veleno letale o possono stritolare l'uomo con un record di 100.000 all'anno, anche questi animali striscianti entrano in questa straordinaria classifica.

Nei restanti posti troviamo i cani, che risulta anche molto strano poiché vivono accanto a noi tutti i giorni, con addirittura 35.000 vittime all'anno.
Poi nella parte restante della classifica ci sono coccodrilli, squali, lupi e tanti altri animali che non avreste mai immaginato!





Grazie per il commento