Download Mass Effect 2 gratis originale per PC con Origin


Buongiorno gente,
EA da poco tempo ha annunciato il terzo capitolo della famosa serie di Mass Effect denominato Andromeda, e proprio la EA detentrice del software Origin ha inserito la promozione per poter scaricare gratuitamente Mass Effect 2 sui nostri PC, seguito del primo Mass Effect.

La saga di Mass Effect si rifà ad un RPG di fantascienza, sviluppato dalla casa editrice Bioware ed il videogioco è uscito nel 2010 per PC e XBOX 360, ovviamente la versione presente su Origin è utile solo per scaricare il gioco su Windows e non su console.
Mass Effect 2 riscosse da subito un ottimo successo vendendo oltre 2 milioni di copie durante la prima settimana di lancio e confermandosi come uno dei migliori giochi dell'anno.



La storia appartiene all'anno 2183 a seguito delle vicissitudini del primo Mass Effect, bisognerà investigare sulla scomparsa di intere colonie umane da parte dei Razziatori, dopo essere tornati in vita grazie a degli esperimenti scientifici ci ritroveremo sul campo di battaglia ad effettuare ricerche, cercare indizi e combattere come non mai.

Le modalità disponibili sono molto simili a quelle del primo capitolo, trovate adepto, ingegnere, soldato, incursore, sentinella, ricognitore, vi posso consigliare di leggere la scheda del titolo se vi interessa direttamente sulla rispettiva pagina Wikipedia.




Per ottenere Mass Effect 2 gratuitamente vi basta installare Origin sulla vostra macchina e ovviamente bisogna anche registrarsi al sito per poter effettuare l'accesso.

Una volta installato Origin bisogna andare alla solita pagina "Offre la ditta" per poter scaricare il videogioco gratuitamente, questi sono i requisiti minimi di sistema:



  • Sistema operativo: Windows XP SP3/Windows Vista SP1/Windows 7
  • Processore: Intel Core 2 Duo da 1,8 GHz o processore AMD equivalente
  • Memoria: Windows XP: 1 GB di RAM/Windows Vista e Windows 7: 2 GB di RAM
  • Spazio su disco: 15 GB Unità DVD-ROM: 1x
  • Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c
  • DirectX: DirectX 9.0c agosto 2008 (incluso)
  • Periferiche di controllo: tastiera/mouse
  • Scheda video: 256 MB (con supporto Pixel Shader 3.0). Chipset supportati - NVIDIA GeForce 6800 o superiore. ATI Radeon X1600 Pro o superiore.


I giochi che trovate nella pagina Offre la Ditta di Origin solitamente restano in Download gratuito per circa un mese finché il titolo viene rimosso per un altro videogioco, quindi vi consiglio di guardare spesso la pagina e se siete interessati a Mass Effect 2 di scaricarlo il prima possibile.





Grazie per il commento