Come stampare direttamente da Smartphone Android e IPhone


Buongiorno gente,
Oggi vi voglio parlare di un'applicazione che permette di stampare direttamente dal vostro cellulare qualsiasi cosa tramite il Wifi, quindi senza dover collegare il vostro Smartphone tramite USB al vostro computer ed evitare ulteriori scocciature.

Gli Smartphone sono diventati praticamente dei computer a tutti gli effetti e sostituiscono i nostri computer desktop quando siamo in giro, ad esempio possiamo fare ricerche, scaricare file e documenti, foto e quant'altro.
Il più delle volte capita di dover stampare qualche documento scaricato attraverso il nostro cellulare e quindi dobbiamo collegare il nostro Smartphone al PC che a sua volta è collegato alla stampante, trasferire il documento e stamparlo.



Ma perché non farlo direttamente dal nostro Smartphone Android o IPhone, potete evitare scocciature e passaggi inutili con un'app gratuita che si chiama Happy2print per Android e iOS, trovate il link per scaricarla in fondo a questo articolo.

Con Happy2print potete stampare qualsiasi tipo di documento dal cellulare o tablet tramite il Wifi, ma anche via Bluetooth o cavo USB senza necessariamente passare attraverso il PC così risparmierete un bel po' di tempo.



Una volta scaricata l'app dovete aprirla e scegliere la stampante predefinita da utilizzare, potete farlo dal menu Stampante > Stampante non selezionata > Installazione guidata e seguite la procedura guidata.

Una volta configurata la stampante dal menu principale di Happy2print potete scegliere la tipologia di file da stampare come file, foto nella galleria o da Facebook, pagina internet, messaggio, email, contatto, il registro delle chiamate, il calendario, file in cloud, insomma praticamente tutto ciò che risiede nel vostro telefono.



Una volta selezionato il tipo di file ci basta confermare con Stampa.
Potete anche accedere alle opzioni di stampa per modificare una serie di impostazioni come l'orientamento della pagina, i margini, a colori o in bianco e nero, le dimensioni della pagina ed altro ancora.

Download | Happy2print per Android
Download | Happy2print per IPhone





Grazie per il commento