Come disconnettersi da Netflix su tutti i dispositivi associati


Buongiorno gente,
Netflix si è diffuso rapidamente in tutto in mondo ed anche qui in Italia non è stato da meno con tutti i contenuti disponibili e le serie televisive inedite.
Soprattutto in questi giorni di festa si è fatto un uso smisurato di Netflix poiché con le persone care si è stati molto davanti al PC o alla televisione per vedere film o serie tv in streaming.

Probabilmente però l'opzione più diffusa soprattutto tra gli utenti italiani è quella di condividere un account Netflix, ma per utilizzare questo tipo di account bisogna comunque acquistare un abbonamento premium e c'è un numero limitato di dispositivi che è possibile collegare simultaneamente.

Infatti quando entrate su qualsiasi dispositivo come PC, Tablet o Smartphone su Netflix automaticamente farete l'accesso ma la disconnessione invece non è poi così automatica, infatti se lasciate l'account aperto su quel dispositivo allora partirà un'associazione automatica e non potrete disconnettere il vostro account se non entrando da quel dispositivo e facendo click su Esci nel sito di Netflix.



Se avete un account premium ma avete esaurito i dispositivi a disposizione per poter connettere il vostro account allora vi sarà molto comodo disconnettervi da una postazione che non viene utilizzata in quel momento.
Se avete problemi quindi a collegarvi su un nuovo dispositivo magari anche con un account Standard (permette una sola connessione per dispositivo) allora potete sfruttare la nuova funzionalità di Netflix, ovvero disconnettere tutti i dispositivi alla quale siamo connessi direttamente da remoto.



Tutto quello che bisogna fare è andare su https://www.netflix.com/YourAccount e accedere dal dispositivo sulla quale siamo ancora connessi ed identificare la voce "Esci dall'account su tutti i dispositivi".
Comparirà quindi un popup che ci chiede se realmente vogliamo disconnettere il nostro account da tutti i dispositivi, ci basta quindi cliccare su "Esci" per ottenere la disconnessione.



Per quanto riguarda invece l'applicazione di Netflix su Smartphone Android o Apple allora l'operazione da fare è utilizzare un dispositivo nella quale siamo già entrati su Netflix, andare su Menu > Account scorrere la lista fino ad arrivare alla voce "Esci dall'account su tutti i dispositivi" e come prima cliccare su Esci per disconnettersi da tutti i dispositivi, compresi PC.

L'unico neo di questa operazione è la tempistica, non è detto che la disconnessione avvenga subito ma ci vorrà un po' di tempo, dipende anche se gli altri dispositivi sono connessi o meno alla rete.




Grazie per il commento