Sfondi Android ufficiali, Google rilascia l'app per Smartphone


Buongiorno gente,
In concomitanza con l'uscita dei Google Pixel, i nuovi prodotti dell'azienda di Mountain View, è stata rilasciata un'applicazione che permette di scaricare gratuitamente dei sfondi per cellulari Android completamente in HD, magari anche presi da Google Earth.

L'app in questione si chiama proprio "Sfondi" mai nome più esaustivo poiché con essa possiamo semplicemente passare ad una serie di sfondi per personalizzare la nostra schermata di blocco dello Smartphone o del menu principale.
Potete scaricarla gratuitamente da link in fondo all'articolo.

Di per sé non sembra una grandiosa notizia perché per scaricare uno sfondo di certo non abbiamo bisogno di un'applicazione, ma le immagini che potete trovare non sono reperibili dappertutto.
Sono tutte immagini in altissima definizione di ottima qualità prese da Google Earth e che non potete trovare da altre parti, altre tipo di immagini prese da siti partner, e tanto altro ancora.

Si avvicina Natale e potrebbe essere interessante trasformare il proprio PC in festa!



Una volta avviata l'applicazione avrete subito a disposizione una gamma di immagini tutte divise per categoria, al momento trovate le seguenti:

  • Terra
  • Natura
  • Città
  • Vita
  • Texture

Una volta che entrate nella categoria scelta potrete guardare tutti gli sfondi disponibili appartenenti ad essa, l'applicazione viene aggiornata quotidianamente, quindi se siete appassionati di cambio sfondo allora potete visitarla ogni giorno per effettuare un cambio.

Se toccate uno degli sfondi avrete modo di visualizzare un'anteprima con una risoluzione ottimizzata per il tipo di dispositivo che avete, c'è differenza infatti se utilizzate uno Smartphone o un Tablet per dimensioni o risoluzione dei pixel.
Una volta scelto lo sfondo basta cliccare sul pulsante "Imposta Sfondo".



Potete avere maggiori informazioni sull'autore delle immagini semplicemente cliccando il pulsante "Esplora" poiché verrete mandati direttamente al suo profilo social registrato.
Può risultare una feature interessante dato che in questo modo potete chiedere direttamente alla persona che ha eseguito lo scatto dove si trova il luogo dell'immagine.

Un'altra feature interessante è sicuramente "Sfondo giornaliero" questa consente automaticamente ogni giorno al cellulare di cambiare lo sfondo con una delle immagini presenti nella categoria preferita che avete selezionato.
Ovviamente per poter utilizzare questa applicazione dovete essere connessi ad internet.

App Android | Sfondi Google





Grazie per il commento