Pulire il cellulare se la batteria si scarica velocemente


Buongiorno gente,
Capita sempre più spesso che i possessori di uno Smartphone dopo un po' di tempo dall'acquisto e durante un forte utilizzo abbiano la batteria a terra in pochissimo tempo.
Inizialmente questo non succedeva, anzi la batteria sembrava durare anche un bel po' di tempo, invece allo stato attuale la batteria si scarica velocemente rendendo praticamente quasi inutilizzabile il nostro dispositivo.

Il 90% delle volte è di peso dalle applicazioni, da ciò che abbiamo scaricato nel tempo e di come le abbiamo settate.
Infatti non basta scaricare un'applicazione, utilizzarla, e chiuderla quando non la utilizziamo più, è sicuramente una buona norma ma non basta.
Considerate che il 90% delle app scaricate dal play store si apre automaticamente all'avvio del dispositivo, quindi questo comportamento va a pesare sulle prestazioni di sistema, moltiplicate questo rallentamento per le N app che abbiamo scaricato, è normale che nel tempo il nostro telefono si surriscaldi e si scarichi velocemente.

Scopri anche come ricaricare il tuo cellulare più velocemente



Per risolvere la situazione sono qui a proporvi un'applicazione che permette di pulire il dispositivo, di settare le applicazioni che devono avviarsi insieme al sistema operativo, di pulire la RAM, di velocizzare e raffreddare la CPU, di fare una pulizia generale dei file inutilizzati e della cache di sistema.

Per fare tutto questo basta una sola app gratuita che si chiama All-In-One-Toolbox che fa il suo lavoro egregiamente senza pesare sul sistema operativo.
Ci basta scaricarla ed avviarla sul nostro cellulare, immediatamente verrà aperto un menu intuitivo che potremo utilizzare tutte le volte che vogliamo per dare una pulita generale al nostro Smartphone o Tablet che sia.
Avrete a disposizione:



Avvio: mediante una scansione del sistema All-In-One-Toolbox rileva tutte le applicazioni aperte e che si avviano insieme al dispositivo, qui potete anche disabilitarle tutte, al massimo potete lasciare attivo Whatsapp e qualche altra app di messaggistica che utlizzate.

RAM: il tasto centrale all'interno del menu di All-In-One-Toolbox ci permette di identificare quanta RAM attualmente il dispositivo sta utilizzando, soprattutto se il vostro telefono possiede poca memoria vi consiglio di utilizzare spesso questo strumento, basta cliccare sul cerchio centrale e verrà liberata una certa quantità di memoria non utilizzata.

CPU Cooler: Anche questo strumento risulta essere molto utile poiché raffredda il nostro processore nel caso scaldi troppo



Pulizia: Con questo strumento siamo in grado di pulire ed eliminare dal sistema una parte della memoria cache inutilizzata ed eliminare i file inutilizzati, così facendo renderemo le prestazioni migliori e liberiamo parte della memoria.

Potenzia: Tramite il tasto potenzia possiamo verranno chiusi automaticamente una serie di applicazioni e processi aperti così da liberare spazio in memoria, velocizzare le prestazioni e rendere il dispositivo migliore, anche perché ci sono una serie di processi inutili che normalmente sarebbero difficili da eliminare.

Poi ci sono una serie di altri strumenti terzi che sicuramente potrete trovare molto utili come il backup e ripristino completo del vostro dispositivo, blocco app, game booster, gestione di notifiche e tanto altro ancora.
Provatelo e sicuramente troverete riscontro nei risultati, ma soprattutto l'applicazione è completamente gratuita!




Grazie per il commento