Eliminare pubblicità fastidiose, popup e malware dal proprio PC


Buongiorno gente,
Già molto tempo fa vi abbiamo parlato di un ottimo strumento gratuito per eliminare quei fastidiosi virus e malware dal proprio PC, il suo nome era AdwCleaner.
Adesso questo programma si aggiorna e prende il nome di Malwarebytes AdwCleaner, più performante che aiuta a distruggere virus, adware, programmi indesiderati, pubblicità fastidiose, popup inutili, toolbar e tanto altro ancora.

Spesso e volentieri ci capita di installare un programma sul proprio computer, il più delle volte durante queste fasi di installazione si dà il consenso all'insediamento di altri programmi che non ci interessano minimamente, un forte esempio sono le toolbar come quella di Ask.

Questi programmi indesiderati spesso incidono anche sulle prestazioni di sistema poiché sono sempre attivi, rallentano internet ma soprattutto possono compromettere la sicurezza dei propri dati.



AdwCleaner riesce a spazzare via anche questo tipo di problema, con il tempo si è affermato come il miglior programma per eliminare malware su una macchina, al punto che è stato scaricato 200 milioni di volte.
Dato il grande successo AdwCleaner è stato acquistato da l'importante casa in fatto di sicurezza Malwarebytes cambiando così il suo nome con la nuova versione, la 6.030



La bellezza di AdwCleaner sta probabilmente nella sua semplicità di utilizzo e nella su velocità di scansionare e risolvere i problemi in pochissimo tempo.
Non bisogna avviare una scansione come quella di un antivirus nell'attesa di ore prima di avere un risultato concreto e mettere in quarantena le minacce.
No, AdwCleaner non si installa nemmeno sulla propria macchina, basta lanciare il file exe scaricato, far partire la scansione e pulire le minacce trovate.

Per farlo basta quindi scaricarlo, avviarlo e cliccare sul pulsante Analizza, basta attendere circa un minuto.
Al termine della scansione verranno indicate tutte le minacce ed i programmi indesiderati trovati nelle cartelle di sistema, nei registri, nel browser che usiamo, ecc..



Scopri come velocizzare l'avvio di Windows 10 e misurarne il tempo
Per eliminare direttamente tutti i malware trovati ci basta semplicemente cliccare su Pulisci altrimenti possiamo fare una scrematura di ciò che vogliamo eliminare o meno (il consiglio è ovviamente quello di eliminare tutte le minacce rilevate).
In ultimo, per rendere effettiva la pulizia di sistema verrà richiesto il riavvio di sistema, una volta eseguito l'avvio AdwCleaner vi renderà il resoconto della pulizia.

Download | Malwarebytes AdwCleaner 3,7 Mb





Grazie per il commento