IPhone 7, caratteristiche data di uscita Italia e novità su iOS 10


Buongiorno gente,
Per tutti gli amanti di casa Apple è quasi arrivato il momento del lancio del nuovo dispositivo che porterà una serie di novità nelle meccaniche e nell'estetica.
Anche il nuovo aggiornamento ad iOS 10 cambierà un po' le carte in tavole per quello che fin'ora era lo standard del melafonino, ma vediamo tutto nel dettaglio.

Le prime indiscrezioni riguardanti IPhone 7 riguardano la data del lancio ufficiale, per ora Apple ancora non si è espressa, ma sembra che i preordini avranno inizio dal 9 Settembre.
Ovviamente questa data si riferisce al lancio previsto negli Stati Uniti, per ora non si sa ancora nulla del passaggio in Europa nè tanto meno in Italia, ma è molto probabile che il melafonino arriverà intorno la fine del mese di Settembre.



Ci sarà comunque la ormai concerne presentazione dei nuovi modelli Apple, molto probabilmente questo avverrà il giorno 6 Settembre, dato che Apple solitamente fa partire gli ordini la stessa settimana dell'evento.

La novità maggiore che si avrà con l'IPhone 7 sarà sicuramente l'uscita del rivoluzionario iOS 10.
Il nuovo sistema operativo rivede una serie di cose soprattutto in tema Musica, Messaggi e Mappe, Siri si comporta meglio e interagisce anche con le app.
Il Touchscreen viene migliorato, le foto ora sono in grado di riconoscere volti, persone, oggetti e contesti, e così facendo è in grado di assemblare automaticamente dei video chiamati “Memories”



Le mappe sono state rivoluzionate, adesso rilevano il traffico, le attività commerciali lungo il tragitto e avrà un'integrazione con carplay.
Nel settore musica vengono introdotti i testi delle canzoni mentre vengono riprodotte così da avere sempre un Karaoke portatile.
Anche l'app dei messaggi ha ricevuto una vera e propria rivoluzione, ora supporta l’anteprima dei link o dei video ed è in grado di proporre automaticamente le emojis in base alle parole che scriviamo, si potranno aggiungere reazioni ai messaggi e tanto altro ancora.




Novità per quanto riguarda il comparto Hardware ne sono trapelate poche, vi raccogliamo ciò di cui si è venuto a conoscenza.
È stato elminato il jack delle cuffie, questo potrebbe comportare dei pro e dei contro.
Analizzando uno dei fattori positivi è che certamente verrebbe aggiunto un ulteriore altoparlante all'IPhone e l'altro fattore positivo riguarda l'audio perché si entrerebbe in una nuova fase "completamente digitale" con una qualità sonora nettamente superiore rispetto a quella attuale analogica.

Ci saranno un tasto Home pressure-sensitive per un ottima copertura tattile, una fotocamera dual-lens con maggiore dettaglio e luce nelle foto scattando due fotografie ed unendole in una singola immagine.





Grazie per il commento