Samsung Galaxy S8 nuovi rumors ed informazioni


Il mercato degli smartphone è in continuo movimento, acquistare il top di gamma significa essere anche consapevoli che nel giro di qualche mese o di un anno al massimo un nuovo modello scalzerà il precedente. Una continua evoluzione che parte dagli stessi utenti sempre pronti a speculazioni ed ipotesi sui nuovi modelli delle gamme più o meno famose dei grandi colossi della tecnologia.






Negli ultimi anni l'utilizzo più globale del web ha fatto si che gli utenti possano ricavare informazioni circa i nuovi smartphone dai più piccoli dettagli, che siano benchmark con codici interpretabili, foto "rubate" ed indiscrezioni alle volte anche creative da parte degli stessi sviluppatori o produttori. In nostro aiuto negli ultimi decenni, è venuta anche la scelta delle grandi aziende di produrre terminali per gamme che seguono una precisa sequenza numerica, evitando alle community il problema di ipotizzare il nome di un nuovo terminale.


Oggi parliamo di uno smartphone famosissimo dell'azienda coreana, la Samsung. Il dispositivo in questione è il Galaxy S8 non ancora disponibile sul mercato, le cui caratteristiche stesse non sono ancora definite. Il suo predecessore, il Galaxy S7, attuale top della gamma S, è stato rilasciato da pochi mesi nelle due note varianti, flat ed edge, ma il mercato non si ferma mai e si parla già quindi del suo successore.

Il dispositivo in questione, che non sarà comunque presentato prima di febbraio del prossimo anno nell'ormai celebre evento "Samsung Galaxy Unpacked", fa già parlare moltissimo di sé e gli ultimi rumors arrivano direttamente dalla Cina. Quest'ultimi parlano di due fotocamere posteriori prodotte dalla Samsung motors, unite ad uno schermo AMOLED 4K. Il tutto dovrebbe essere accompagnato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 830 che avrebbe il compito di sostenere il display 4K molto dispendioso in termini di consumo energetico.






Nessuna di queste informazioni è ovviamente ufficiale, si tratta però di ipotesi plausibili per un terminale facente parte di una gamma da sempre distinta per le sue caratteristiche top dal punto di vista dell'hardware. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più in virtù delle tante fonti dalle quali trapelano sempre nuove informazioni ed immagini leaked. Per la presentazione invece, con annessa commercializzazione, appuntamento al prossimo anno.




Grazie per il commento