Resident Evil 7 primo trailer e demo teaser




Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un titolo amato da tutti i veterani dei videogiochi, un must dei giochi horror che sta per arrivare al suo settimo capitolo. Svelato all'E3 pochi giorni fa è stato un fulmine a ciel sereno per tutti gli amanti del genere horror e per tutti coloro che da anni giocano a questo titolo.

Il gioco in questione è Resident Evil (Biohazard nella versione giapponese), un titolo che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi horror, nato nel 1996 per la ormai datata Playstation One, conta tra le sue fila 6 capitoli e tantissimi altri spin-off della saga rilasciati per diverse console.


Negli ultimi anni il titolo è stato anche soggetto a critiche per il suo allontanamento dal genere horror ed il suo avvicinamento a quello che è più comunemente definibile come sparatutto-splatter.
Tuttavia la notizia dell'arrivo del settimo capitolo ha letteralmente scosso tutti gli appassionati, colpiti dal trailer che ha accompagnato la presentazione, il quale presenta un gioco che sembra ispirarsi nuovamente allo stile del passato.





Come è possibile vedere dal trailer, si torna ad avvertire quel senso di paura che ha fatto di Resident Evil il titolo più amato del suo genere. Perplessità generale è legata però al video promozionale che sembra includere personaggi mai visti nei precedenti titoli. Una storia tutta nuova quindi che sembra, ma si tratta di una mera supposizione, legata alla storyline di Resident Evil solo per un personaggio, che pur essendo oscurato nell'ombra, sembra ricordare Spencer.


Se questa presentazione non fosse abbastanza, c'è un'altra buona notizia per tutti i possessori della console Playstation 4, console alla quale è dedicato il titolo. Una demo giocabile (Resident Evil Beginning hour) è infatti già stata rilasciata sul playstation store da scaricare gratuitamente per gli utenti Playstation plus.
La data di uscita prevista per il nuovo Resident Evil è attestata per gennaio 2017, non ci resta che attendere!





Grazie per il commento