OnePlus 3 rilasciato, caratteristiche e prezzo


Buongiorno gente,
Finalmente è ritornato lo Smartphone qualità/prezzo per eccellenza, quello dal costo basso ma che integra caratteristiche da vero top di gamma, che affronta sfrontatamente gli altri dispositivi più blasonati che solitamente costano il doppio.

Oneplus fin da quando ha rilasciato il suo primo Smartphone, il Oneplus One, ha fatto passi da gigante sia in termini di componenti sia tramite la collaborazione con gli utenti e con il suo forum.
Da pochi giorni è stato rilasciato il quarto cellulare di questa casa per esattezza, dopo l'arrivo di Oneplus One, Oneplus Two, Oneplus X (Una versione di mezzo tra il primo ed il secondo a basso costo) ecco finalmente arrivare il Oneplus Three.

Già dall'aspetto il cellulare sembra essere davvero ben fatto, ergonomico, nella grandezza giusta con un display davvero grande.



Inoltre Oneplus dichiara che il suo nuovo Smartphone ha una tecnologia avanzata in termini di ricarica che fin'ora nessun dispositivo ha adottato, si chiama Dash Charge e si riesce a rifornire la batteria del 60% in meno di 30 minuti (Considerando che la batteria adesso è ancora più capiente è un bel risultato).

L'estetica non è da meno, a scocca metallica unibody di OnePlus 3 è ricavata da un'unica lastra di alluminio di ottima qualità, rendendo il telefono davvero molto sottile e molto ergonomico.
Hardware da paura per questo telefono, con fotocamera da 16 MP in 4K con software intelligente e stabilizzazione avanzata, RAM da 6GB, processore SnapDragon di ultima generazione e scheda video di altissimo livello.



Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche:

  • Dimesioni: 152.7 x 74.7 x 7.35 mm, peso 158 g
  • Display: Full HD da 5,5" in Vetro Gorilla Glass 4, tipo Amoled
  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 820 - Quad Core, Kryo™: 2x 2.2 GHz, 2x 1.6 GHz
  • Scheda Video: Adreno™ 530
  • RAM: 6GB LPDDR4
  • Spazio di archiviazione: 64GB UFS 2.0
  • Sensori: Sensore impronta digitale, sensore Hall, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambiente e bussola elettronica
  • Bluetooth: 4.2
  • Batteria: 3,000 mAh (non rimovibile) con tecnologia Dash Charge
  • Fotocamera: Sony 16 MP con video in 4K e anteriore da 8 MP con video Full HD
  • Rete: GSM da 850, 900, 1800, 1900 MHz, 4G LTE (Cat. 6)
  • SIM: Doppia SIM di tipo Nano
Come caratteristiche il OnePlus 3 supera nettamente anche i top di gamma attuali, con una RAM da 6GB ed un processore SnapDragon del genere praticamente può permettersi di far girare qualsiasi applicazione simultaneamente, anche le più pesanti
La GPU Adreno 530 consente di far girare anche i videogiochi di ultima generazione senza problemi di lag, legata al processore consente di ottenere una prestazione e un'esperienza tra app e giochi tra le più fluide in circolazione.


Lo spazio di archiviazione interno è l'ormai standard 64 GB per contenere ciò che si vuole sul cellulare, la fotocamera Sony è qualitativamente eccelsa, con stabilizzatori ed autofocus consente di fotografare in maniera nitida, il software inoltre è stato nettamente migliorato con questo hardware.

Il sistema operativo installato su questo telefono è OxygenOS basato su Android™ Marshmallow per garantirvi gli ultimi aggiornamenti, molto probabilmente con il rilascio del nuovo Android che avverrà a breve ci sarà il passaggio alla nuova versione.
USB di tipo C consente di trasferire ad altissima velocità i file, ma anche di attuare il Dash Charge per ricaricare velocemente il proprio Smartphone.



Il telefono è disponibile in due varianti, la base di alluminio anodizzato con colore in grafite o in oro non acceso.
La funzionalità di tenere all'interno del telefono due nano sim risulta molto comoda per chi preferisce tenere due operatori differenti, anche perché non esistono limitazioni di regione per questo cellulare, potete inserire l'operatore che preferite.


Inoltre ci sono tantissime altre funzioni come 
Tasti hardware e supporto navigazione a schermo, Cursore avvisi, Pacchetti icone custom, Comandi gestuali (Display On + Display Off), OnePlus Shelf, Motore vibrazioni, Luce LED di notifica RGB, molti formati foto e video supportati.
In dotazione alla vendita vengono rilasciate anche le protezioni per lo schermo

Per maggiori informazioni ed ordinare il vostro telefono potete farlo da: OnePlus 3
Il costo è di soli 399€!




Grazie per il commento