Facebook, guardare video in diretta di amici, VIP o sconosciuti


Buongiorno gente,
Ultimamente Facebook si sta dando molto da fare in termini di aggiornamenti lato server, e l'ultimo rilasciato porta una vera e propria ventata di novità per tutti gli iscritti al più grande social network del mondo.

Da poco è possibile guadare e seguire i video in diretta di altri utenti Facebook anche se di questi non siamo amici oppure non nè abbiamo mai visualizzato una condivisione del video.
Tutti posso iniziare a creare una diretta di Facebook, basta avere uno Smartphone ed iniziare a registrare, ogni utente potrà visionare il video se reso pubblico.

Non essendo presente ancora un indice di ricerca per capire chi attualmente sta eseguendo un video in diretta su Facebook esiste però una mappa del mondo, nella quale è possibile sapere chi sta trasmettendo il proprio video Live.

Adesso è possibile inserire video come immagini del profilo



Ad esempio se ci interessano video italiani possiamo zoomare sulla nostra nazione e vedere quante persone stanno registrando in diretta, ogni pallino indica una diversa persona che sta registrando.
Se ci posizioniamo su un pallino blu saremo in grado di vedere un'anteprima della diretta mediante un riquadro sulla sinistra, se ci clicchiamo sopra possiamo guardare a pieno schermo il video.

Se poi ci interessa una particolare regione dell'Italia possiamo zoomare ancora di più sulla cartina e magari scoprire ancora più video che prima non erano visibili, in alternativa possiamo recarci anche in tutte le altre zone del mondo giusto per conoscere i loro fatti e le loro culture.



Per vedere la mappa della diretta video di Facebook per ora è accessibile soltanto attraverso la sezione notizie posta nella nostra Home.
Ci basta guardare nella colonna di sinistra dove sarà presente un pulsante che si chiama "Video in diretta".

In alternativa, se non trovate il percorso, vi basta andare nelle impostazioni ed accedere alla sezione Applicazioni, lì troverete sempre la voce "Video in diretta"
Ancora, se non trovate il percorso, accedete al seguente indirizzo: Video in diretta!

Cos'è Project Murphy su Facebook, il fotomontaggio automatico dei VIP



Nelle anteprime sulla sinistra potete vedere il video che ha attualmente maggiori visualizzazioni nella zona che avete zoomate.
È facile capire che se un VIP conosciuto sta trasmettendo qualcosa allora il numero di visualizzazioni sarà quasi sicuramente alto, quindi potete accodarvi a quel video per esempio per vedere un cantante famoso cantare o altro.

Purtroppo non esiste ancora un indice di ricerca ben definito oppure una sezione per inserire dei filtri, per riconoscere dei video dovrete selezionarli manualmente.





Grazie per il commento