Progetto Mappe 3D da parte di Apple - Apple Maps


Furgoni misteriosi di proprietà di Apple hanno cominciato ad apparire in diverse città degli Stati Uniti, e ora possiamo finalmente sapere perché.
9to5Mac riporta che Apple sta usando i furgoni per raccogliere i dati cartografici per la necessaria revisione di mappe da parte di Apple.
Il progetto è strutturato un po' come Goole Maps, destinato a fornire tre cose:

  • I dati di mappatura di un luogo ad alta qualità
  • Foto di vetrine
  • Immagini 3D per ad alta qualità su Street View.




Sembra che non ci sia alcun nesso tra questo progetto e la presunta iniziativa sulle automobili auto-guida che vociferano su Apple.

La registrazione dei propri dati cartografici può essere il più grande elemento di questo progetto per Apple.



In questo momento, le mappe di Apple si basano su dati di mappatura raccolti da fonti esterne, la cui combinazione, secondo 9to5Mac, porta ad errori gravi nel servizio.
Se Apple può utilizzare questi furgoni per registrare i dati di mappatura approfonditi e aggiornati, si potrebbe andare vicino ad ottenere un servizio molto vicino alla qualità di rivali come Google Maps.
Naturalmente, i rivali di Apple hanno anni di esperienza sui dati cartografici, quindi non è chiaro in che modo questi dati potrebbe essere pronti all'utilizzo.
Le indicazioni date da Apple affermano che i primi risultati saranno esposti dal 2017.

Lungo le strade americane, i furgoni stanno anche raccogliendo immagini e dati 3D.
I dati attuali delle immagini di Apple si basano su Yelp, a quanto pare non si ha intenzione di usare queste immagini per creare un clone diretto di Street View.

Vedi anche Come accedere alle mappe di Google Maps Offline



Invece, 9to5Mac riporta che Apple prevede di creare una versione a livello stradale delle sue mappe 3D della città del tutto innovativa.
Non è precisato come la gente potrebbe sfruttare al meglio la navigazione su queste mappe, ma soprattutto perché scegliere queste e non altre.

E 'probabile che non sentiremo nulla di queste mappe da parte di Apple per qualche tempo, anzi, in genere non parla di progetti futuri,

Apple ci fa solo sapere che ha una soluzione migliore di quella che Google attualmente offre




Grazie per il commento