Project Fi nuovo operatore telefonico Google


È da poco arrivata l'ufficialità di Project Fi, un nuovo servizio di Google che punta a rivoluzionare il mondo della telefonia mobile.
Project Fi offrirà infatti SMS, chiamate, e connessione in Wi-Fi ed in 3G/4G negli Stati Uniti ed all'estero al costo di 30 euro mensili circa.



Per ora pare che però il servizio sia esclusivamente volto al pubblico americano anche se Google sembra aver preso in considerazione senza problemi le richieste pervenute dalla nostra penisola
Vedremo in ogni caso come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Le funzionalità di Project Fi saranno disponibili per un numero limitato di utenti, che avranno la possibilità di iscriversi a questo servizio e di richiedere un invito, sarà infatti poi la società americana a selezionare gli utenti che ne potranno usufruire contattandoli direttamente.




Con tale servizio ogni utente avrà un numero registrato in un cloud che quindi renderà disponibile l'interazione tra dispositivi come tablet e pc.

Un'altra funzionalità sarà quello del servizio di connessione tramite Wi-Fi attraverso i milioni di hotspot Wi-Fi certificati che google dichiara di avere già messo a disposizione e tramite dati mobili (Sprint e T-Mobile già partner di Google).
Big G ha inoltre comunicato che sarà lo smartphone stesso a gestire il passaggio da un hotspot ad un altro ma per questo motivo infatti la stessa azienda ha dichiarato che sarà un requisito fondamentale il possesso del Nexus 6 per la fase di testing.
Per quanto riguarda i prezzi, il colosso di Mountain View ha già reso noti i costi degli "abbonamenti" ai quali è possibile affidarsi.



Si parte da un minimo di 20 dollari per l'abbonamento che comprenderà, chiamate, messaggi, tethering Wi-Fi e copertura in oltre 100 paesi, mentre per l'implemento della connessione dati bisognerà aggiungere 10 dollari per ogni GB mensile, da notare inoltre che i GB non usati verranno rimborsati al termine del mese.







Grazie per il commento