Android Muffin 6.0 appare in rete il primo fantasioso concept!


Siete stanchi del solito Lollipop?
Non possiamo di certo biasimarvi, l'ultimo Major update del sistema operativo Android, uscito poi non molto tempo fa, non è probabilmente mai entrato nelle grazie dei consumatori.
I motivi alla base di tale dissenso sono stati i diversi problemi, come crash, lag, rallentamenti vari e addirittura in casi isolati il brick.



Forse la mancata ottimizzazione, o le incompatibilità rilevate nel passaggio dalla precedente release Kitkat hanno fatto si che l'attuale versione 5.0 sia stata una tra le più catastrofiche di sempre.



Ciò non toglie chiaramente che qualcuno l'ha apprezzato e continua a farlo. Nelle ultime ore però, è riapparso in rete un video concept di quello che potrebbe essere il prossimo Major update del robottino verde!

Sai, puoi trovare la posizione del telefono ovunque esso sia

Non si tratta ovviamente di un concept ufficiale, dunque di qualcosa di realmente considerabile, bensì di un molto fantasioso, anche se ben fatto, lavoro del designer Vladislav Vitula che ha messo insieme diverse possibili novità rumoreggiate.



Il video ci mostra infatti come la prossima release Android denominata Android Muffin 6.0, che riprende quindi la tradizione dolciaria, possa portare con se nuove funzioni interessanti. 



nel video troviamo dunque il multiwindows ed i quick reply alle notifiche heads up, senza dimenticare l'idea su come potrebbero apparire le nuove animazione di apertura e chiusura delle applicazioni. Ovviamente come già detto in precedenza non si tratta di nulla di concreto e difatti quelli mostrati potrebbero essere considerati al massimo degli spunti anche se sicuramente accattivanti.

Potrebbe interessarti un app per guardare le specifiche tecniche dettagliate del tuo telefono








Grazie per il commento