Riprodurre canzone Youtube anche quando lo schermo diventa nero in Stand-by sul cellulare


Buongiorno gente,
Vi è mai capitato che mentre state ascoltando della musica su Youtube dal vostro cellulare dovete premere qualche tasto ogni 10 secondi circa per non far smettere la riproduzione?
Questo perchè il nostro cellulare di default dopo un certo lasso di tempo di inutilizzo va automaticamente in modalità riposo, per non far consumare batteria inutilmente.
Ovviamente se stiamo ascoltando musica questo potrebbe essere un problema.
Qui vi propongo la soluzione, per riprodurre musica anche quando il cellulare va in lock, però dovete aver effettuato il Root al vostro Smartphone



Per prima cosa se avete già nel sistema l'applicazione che riguarda Youtube dovete disinstallarla
Vi basta rimuoverla semplicemente dalla gestione applicazioni poiché è un'app di terzi.



Per prima cosa andate in System/App ed eliminate il file Youtube, eliminate anche i file inerenti Youtube nella cartella Data/App.
Scaricate questa Build
È un file e come tale va inserito nella memoria SD e quindi installato a parte (Bisogna abilitare il Debug nel menu Impostazioni)
Una volta installato vi basta avviarlo, funziona come un normale Youtube ma a seconda del vostro Smartphone potrebbe avere qualche funzione avanzata che prima non conoscevate.


Ma soprattutto all'interno delle opzioni del programma trovate la voce "Screen Off Playback", questa serve proprio per continuare a sentire la musica o il video mentre il vostro dispositivo ha lo schermo nero e va in Lock.




Grazie per il commento