Ultimo aggiornamento Facebook, salvare i post selezionati come libreria


Facebook si trasforma sempre più in un giornale dove ogni giorno vengono pubblicate miriadi di notizie.
Per tenerci aggiornati, ad ogni notifica che ci arriva siamo costretti a consultare l'ultimo post per non perderci gli ultimi avvenimenti.
Ma è possibile che tutte le notizie scorrano e noi non possiamo nemmeno catalogare o salvare quelle che ci interessano di più?
Proprio negli ultimi giorni è stato pubblicato un video nella quale Facebook spiega che a breve possiamo salvare qualsiasi post di Facebook in una sezione personale, dove nessun altro potrà accedere.
Vediamo nel dettaglio di che si tratta, in fondo invece trovate la pagina del blog ufficiale di Facebook (ovviamente in inglese) che parla di questa nuova implementazione.



Seguite questo post per capire come salvare i post direttamente da Facebook senza estensioni o programmi aggiuntivi.
Facebook ha da poco annunciato l'arrivo del tasto "Salva" nelle sue pagine.
Se non avete tempo in quel momento per guardare tutti i post che vi arrivano sulla vostra Home potrete schiacciare un pulsante per salvare un post e rileggerlo più tardi.
Si potrà salvare i classici post e stati degli utenti, link, immagini, video e tanto altro.
Per salvare un post non si dovrà fare altro che cliccare sulla classica freccia presente su ogni post e cliccare sulla voce "Salva" che sarà disponibile a breve.

Tutti i post che abbiamo salvato saranno inseriti in una sezione apposita disponibile sulla classica colonna di sinistra presente sul Facebook di ognuno.
Per gli Smartphone invece i post verranno salvati nella sezione "Altro".
L'elenco dei post salvati sarà organizzato per categoria e potremo liberamente spostare i post salvati nella sezione Archivio, in modo che non compariranno più nell'elenco.

IntroducingSaved2

Saranno disponibili dei promemoria per questa nuova funzione.
Il tasto sarà disponibile tra pochissimo sia per Iphone, Android e per la formula Web/Desktop
Vi lascio al post originale scritto sul blog di Facebook per questa nuova feature!





Grazie per il commento