Come conoscere se un sito web è sicuro e non ti ruba dei dati dal pc con Wot


In termini di sicurezza prevenire è molto meglio che curare.
Quest'oggi parliamo di un addon per Google Chrome facile da installare e completamente gratis, che può permetterci di navigare in maniera sicura evitando di capitare in alcuni siti che fammo spam o che ci possano infettare la nostra piattaforma.

WOT mostra quali siti Web possono essere considerati attendibili in base all'esperienza di milioni di utenti in tutto il mondo.




WOT mostra in modo chiaro le reputazioni dei siti web sotto forma di semafori posti accanto ai risultati di ricerca quando usi Google

Le valutazioni e recensioni di WOT sono rese possibili da una comunità globale di utenti che valutano i siti web in base alle loro esperienze personali. Inoltre, fonti di terze parti sono usate per avvertirti di malware e altre minacce tecniche nelle quali potresti imbatterti.

Cliccando sull'icona del semaforo puoi scoprire ulteriori informazioni sulla reputazione di un sito web e altre opinioni degli utenti. Un semaforo verde significa che gli utenti hanno valutato il sito come fidato ed affidabile, uno rosso avverte di possibili minacce e uno giallo indica che bisogna essere prudenti quando si utilizza quel sito.

Vi mando al link dello store di Google Chrome






Grazie per il commento