Aggiornamento computer, come farlo su tutti i programmi velocemente gratis con SUMO


Buongiorno gente,
Oggi vi presento uno strumento utile ed efficace che potrebbe servire ad ognuno di noi sui nostri PC.
Sto parlando di SUMO (trovate il link in fondo alla pagina), che ci consente di aggiornare tutti i programmi che abbiamo installato sul sistema, ovviamente abbiamo la possibilità di scegliere quale aggiornare uno ad uno.
L'applicazione è gratuita e non necessita di installazione.




SUMo è un’applicazione freeware e portable che consente di monitorare tutti i software installati sul PC e sapere quali programmi necessitano di essere aggiornati: un ottimo sistema per avere tutte le applicazioni sempre sotto controllo e sapere quali vanno aggiornate senza doverle aprire singolarmente.


Come funziona?
Basta lanciarlo (come detto, si tratta di un software che non richiede installazioni per funzionare) e cliccare sul pulsante per avviare la scansione dei programmi installati sul computer.
L’operazione dura pochissimi secondi. A scansione completata, il software segnala quali applicazioni hanno bisogno di essere aggiornate, indicando accanto ai loro nomi quale versione è installata sul computer e qual è l’ultima versione rilasciata dal produttore.

A questo punto, si può selezionare il programma da aggiornare e cliccare sul pulsante "Aggiorna" per arrivare direttamente al link di download del software.
Purtroppo il download e l’installazione dei programmi non avvengono in automatico, ma forse sarebbe chiedere troppo a una soluzione gratuita e “minuta” come SUMo.
Provatelo!



Link | Sumo




Grazie per il commento