Come avere la conferma di lettura del destinatario su Gmail


L'account mail più utilizzato al mondo è sicuramente Gmail di casa Google.
Il servizio è veloce, fluido, le mail sono archiviate in maniera idonea e ci sono molto opzioni nel quale spaziare..
Ma, è possibile avere la conferma di lettura? Se il ricevente ha aperto la mail è possibile saperlo?
Da questo momento in poi a soddisfare i vostri desideri, ci penserà un’utilissima applicazione che consente di ottenere la conferma di lettura su Gmail in un modo piuttosto semplice e veloce, il suo nome è Bananatag (link a fondo pagina).

Bananatag

Con Bananatag siamo in grado di ottenere la conferma di lettura all'apertura della mail, e non funziona solo per Gmail ma anche per altri servizi di posta elettronica.
Per poter iniziare ad utilizzare il programma, è necessario installare l’estensione appropriata di Bananatag per il proprio browser.
Prima di effettuare il download del plug- in, è necessario registrarsi al sito e solo dopo saremo reindirizzati alla pagina di download dello stesso plugin.
Bananatag è disponibile sia per Google Chrome che per Firefox inoltre, come già detto prima funziona anche con Outlook, Gmail, e altri importanti client.


Una volta installato il plugin, dirigetevi sulla vostra e-mail e se tutto è andato a buon fine dovreste essere in grado di vedere due nuovi pulsanti: Bananatag e Tag.
Il primo pulsante ovvero Bananatag non fa altro che visualizzare la vostra Dashboard mentre, il secondo pulsante Tag invia e traccia il tuo indirizzo email.

Bananatag aggiunge alcuni pulsanti lucido nuovo al tuo account Gmail.

Affinché il servizio funzioni alla perfezione, è necessario assicurarsi che è impostato il proprio fuso orario.
Per farlo è necessario recarsi all’interno della Dashboard del proprio account.
Bene, ora è possibile inviare e-mail normalmente, tranne nel caso in cui avete intenzione di tracciare le vostre e-mail e quindi per inviarle dovete utilizzare il pulsante “Tag” invece di “Invio”).

Tuttavia, se siete diffidenti e non vi fidate di questo meraviglioso servizio, potete testare il tutto collegandovi al seguente link.

[NOTA BENE] : Con un account gratuito Bananatag sei limitato in quanto è possibile tracciare solo cinque e-mail al giorno. 

Estensione | Bananatag




Grazie per il commento