Nascondere il mio indirizzo email alle applicazioni di Facebook


Tra le miriadi di applicazioni Facebook presenti, alcune di queste potrebbero chiederti il tuo indirizzo mail da utilizzare, una volta aggiunte al proprio profilo potrebbero inviarti spam o quant'altro.



Per esempio, se avete intenzione di giocare a Farmville o CityVille o uno qualsiasi degli altri giochi popolari su Facebook, ti verrà richiesto di condividere il tuo indirizzo e-mail con lo sviluppatore del gioco, Zynga in questo caso (vedi screenshot sopra).


-->

Se volete evitare di condividere il vostro indirizzo e-mail con lo sviluppatore e usare ugualmente l’ applicazione in Facebook, basta fare clic su Modifica sotto la voce “Inviarti E-mail” e Facebook vi offrirà un nuovo indirizzo email, anonimo che potrai condividere con lo sviluppatore dell’ “app”.

Tutti i messaggi inviati a questo indirizzo possono comunque raggiungere la tua casella di posta principale, ma il tuo indirizzo email reale rimarrà “criptato” alla vista dello sviluppatore. Inoltre, una volta che deciderai di rimuovere il gioco/applicazione dal tuo profilo Facebook, non correrai il rischio di aver divulgato a terzi il tuo indirizzo email personale. Semplice!





Grazie per il commento