Guida su come resettare e pulire un profilo Facebook


Ti è mai capitato che sul tuo profilo Facebook o di quello di un amico vengono postate informazioni e link che tu non hai mai condiviso?
È possibile che ciò succeda perchè abbiamo consentito che l'applicazione possa fare determinate azioni.
In questo articolo spieghiamo come è possibile risolvere questo tipo di situazione, ripulendo il proprio profilo da queste azioni indesiderate, ed altro ancora..


Facebook


Ecco di seguito cosa potrai pulire:

  • La prima cosa da controllare è la pagina delle informazioni del profilo: clicca sul tuo nome per vedere come gli altri ti vedono, aggiorna la copertina e la foto del profilo, dal momento che quest’ultima è l’unica immagine che non può essere nascosta.
    Clicca su “Informazioni” per aggiornare l’istruzione, il lavoro ed altri dati di base.
    Ancora, aggiorna la sezione “Mi Piace”, modificando i propri film preferiti, la musica ed i libri se è cambiato qualcosa in te;
    Con questi passi ripuliamo le nostre informazioni generali
  • Le foto: cosa c’è di più imbarazzante di una foto vecchia, oppure di un’immagine che ti ritrae in una veste ridicola? Se la foto non è tua, ma sei stato taggato, puoi almeno rimuovere il tag con il tuo nome, per evitare che compaia nel tuo Diario;


  • Pagine: per vedere quali pagine sono state sottoscritte o piaciute, clicca sul profilo, vai sui “Mi Piace” e poi sul link “Mostra altre pagine” in basso.
    A questo punto, potrai fare una revisione dell’elenco di pagine a cui è stato cliccato “Mi piace”;


  • Gruppi: dato che tutti possono aggiungere persone nei gruppi senza aspettare la loro approvazione, ti conviene controllare di quali gruppi sei membri, e toglierti da quelli che non ti piacciono dalla sezione Gruppi nelle Opzioni;
  • Amici: dato che gli amici sono alla base di Facebook, ti conviene gestirli al meglio.
    Quelli importanti vanno messi nella lista “Amici stretti”, mentre quelli meno importanti vanno nella lista “Conoscenti”. Cancella poi i contatti falsi, quelli che non conosci, o che non sopporti.

  • La sezione in grassetto è quella che interessa per non condividere link che mai abbiamo selezionato sulla nostra bacheca.




1 comments:

Clicca qui per comments
23 febbraio 2014 alle ore 23:32 ×

grazie al cazzo!!

Selamat Unknown dapat PERTAMAX...! Silahkan antri di pom terdekat heheheh...
Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento