Estrarre e salvare un'immagine o foto da un file PDF


Sicuramente molti di voi, chi per lavoro, chi per passione, chi per caso, si è trovato davanti un file in formato PDF.
Da quest'ultimo siamo interessati a prenderne una parte, o una singola immagine, ma come fare?
Esiste uno strumento gratuito, leggero ma molto potente che ci consente di estrarre le immagini da questo tipo di file!
Il suo nome è Fusion PDF Image Extractor, al contrario del suo nome è molto semplice ed intuitivo utilizzarlo, trovate il link per il Download in fondo alla pagina.




Si tratta di un’applicazione gratuita e disponibile in modalità open source, che potrà essere utilizzato solamente dagli utenti Microsoft Windows.
Che cosa offre questo strumento?
Semplicemente la possibilità di avere il lavoro semplificato e velocizzato.
Con Fusione PDF Image Extractor, avrete lo strumento adatto a prelevare immagini in maniera immediata sui vostri documenti PDF come detto in precedenza.



Con un solo clic del mouse, potrete estrarre tutte le immagini integrate all’interno del vostro file, salvandole poi in una cartella del vostro sistema operativo.
Utilizzare questo tool non è assolutamente difficile, infatti, una volta avviato tutto quello che dovrete fare sarà indicare il documento PDF sui desiderare applicare le modifiche scegliere la cartella dove saranno salvate le immagini e infine cliccare su Extrect Images.


Al termine del procedimento, potrete visualizzare il numero delle immagini processate e visualizzarle all’interno della cartella precedentemente selezionata.

Da notare che le immagini estratte verranno archiviate in formato JPG (al momento non sono disponibili opzioni mediante cui modificare il formato!).


Download | Image Extractor




Grazie per il commento