Mitini: Siri per PC Windows riconoscimento vocale


Salve gente!
Avete mai utilizzato un Iphone con quell'applicazione con il riconoscimento vocale??
Si chiama Siri ed in pratica è l’applicazione di riconoscimento vocale per l’iphone 4S lanciata da Apple.
Per chi non lo conoscesse, Siri consente l’accesso a un gran numero di funzionalità dell’iphone servendosi semplicemente di un comando vocale.
Ma da oggi, quello che Siri può fare per l’iPhone, Mitini lo fa per Windows.
In seguito a diversi tentativi falliti di creare un software di questo tipo per la piattaforma Windows, nasce finalmente Mitini.

Una volta scaricato Miniti, il SIRI per Pc Windows, basterà lanciare comandi vocali, senza muovere un dito, per aprire file, ascoltare musica, effettuare ricerche online e quant’altro.
Sarà in pratica come avere un assistente virtuale personale. Per avere un’idea più chiara, c’è questo video esplicativo a disposizione: 



In realtà il software manifesta ancora delle imperfezioni, specialmente per quanto riguarda il riconoscimento vocale, e a volte si registra un malfunzionamento.
Tutte cose normali, considerando che Mitini, il SIRI per Pc Windows, è ancora nella prima fase di sviluppo, ma in seguito usciranno sicuramente degli aggiornamenti.
Tuttavia, nel caso in cui si dovessero avere problemi col riconoscimento vocale, c’è sempre la possibilità di inserire un comando testuale ottenendo gli stessi risultati.


Ad ogni modo, che Mitini non avrebbe assicurato una resa sempre ottimale c’era da aspettarselo, dal momento che è il primissimo tentativo di un software del genere, ancora in fase di perfezionamento. Perciò vale la pena accettare qualche compromesso e, per il momento, essere soddisfatti già semplicemente perché è stato fatto un gran passo verso la giusta direzione da seguire.
E questo è insindacabile.
Siri è stata una rivoluzione per l’iphone 4S, chissà se anche Mitini non sarà una rivoluzione per Windows.



Download | Mitini




Grazie per il commento