Vari servizi per aggiungere cornici alle proprie foto gratis


Salve gente!
Da oggi potrete contornare le vostre immagini o le vostre foto su Facebook attraverso servizi del tutto gratuiti ed online per aggiungere delle cornici, sia divertenti che serie, per dare un tocco di classe!
Ed eccovi una serie di siti gratis con appositi link per modificare le vostre foto:

Clip Your Photos è un servizio web gratuito con il quale sarete in grado di aggiungere, in modo semplice e veloce, delle cornici alle vostre fotografie.

L'applicazione, dispone di svariate cornici in ottima qualità e su alcuni modelli è anche possibile modificarne il colore. Il servizio è semplice ed intuitivo, basta caricare una foto dal PC e selezionare la cornice che più si adatta alla foto.
Al termine, potrete scaricare l'immagine appena modificata sul vostro computer cliccando sul pulsante ''save framed photo''.
Non necessita di registrazione.




FunnyPhotoFrames è una curiosa applicazione web inglese, molto semplice ed intuitiva con la quale è possibile aggiungere eccellenti e divertimenti cornici alle nostre fotografie.

Il sito dispone di centinaia di cornici di tutti i tipi, vi basterà selezionare quello che più vi piace caricando una vostra foto dal computer.
Nella pagina che si aprirà avrete a disposizione un editor per ritagliare l'immagine e cliccare su ''Submit''.
Al termine della creazione sarà possibile scaricare l'immagine nel vostro pc, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse ''Salva immagine con nome...''.
Non necessita di registrazione.


FrameToy è un utile applicazione web gratuita, che permette di aggiungere in un batti baleno delle meravigliose cornici alle nostre fotografie.
All'interno del sito è possibile reperire centinaia di fotogrammi da aggiungere ad una qualsiasi immagine.

Il funzionamento è semplice ed immediato, vi basta selezionare la cornice che più vi piace, caricare una vostra foto dal computer o tramite URL.
Una volta terminato il processo potrà essere scaricata sul PC o condivisa nei social network.
Il sistema permette di caricare immagini dei formati GIF, JPG o PNG che non superino le dimensioni di 4 Mb. 



Fototrix è un applicazione in flash che permette di aggiungere numerosi effetti speciali alle nostre foto digitali.

Il servizio semplice e veloce, dispone di una vasta collezione di effetti da aggiungere alle nostre immagini come inserirla su copertine delle riviste, aggiungere cornici, personaggi famosi, testi e molto altro.
Collegati al sito, dovrete caricare una vostra foto dal computer o tramite URL, per poi aggiungere gli effetti alla vostra immagine.

Al termine della creazione sarà possibile scaricare l'immagine nel vostro pc, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse ''Salva immagine con nome...'', o tramite il codice fornito inserirla in forum, siti o blog.
Fototrix, è gratuito e non richiede registrazione, dispone di oltre 2.500 tipi di effetti.



Aggiornamento:
Canva Photo Editor
Questo strumento è un portale davvero ben realizzato dove potete fare l'upload di una vostra immagine oppure sfruttare una esistente per effettuare delle prove.
All'interno di Canva potete inserire dei filtri decidendo tra una gamma davvero ampia tra seppia, retrò, colorati, stradale calì e tanti altri ancora.

Attraverso i pulsanti posti in alto potete modificare la luce luminosità della vostra immagine, il contrasto e la saturazione semplicemente trascinando una barra.
Con il Crop potete impostare il rapporto dei pixel della vostra immagine trasformandola in 4:3, in 16:9 o altro.


Tramite il tasto Resize potete modificare la grandezza della vostra immagine intervenendo con il cursore oppure modificando a mano la grandezza dei Pixel.
Infine sarete in grado di ruotare l'immagine oppure di specchiarla sia in orizzontale che in verticale.

Canva si rivela essere un ottimo strumento per modificare un'immagine al volo dandogli dei filtri davvero ben fatti con una buona scelta.





Grazie per il commento