Ingrandire foto ed immagini senza sgranare anche di disegni di alta qualità con SmilaEnlarger


Oggi vi presento un programma che potrà essere utile a molti di voi..
Quante volte vi è capitato di avere a portata un'immagine un po' piccolina, ed andandola ad ingrandire con qualsiasi programma si evidenziava mano mano una maggiore sgranatura.
Per evitare questo utilizziamo questo programma completamente gratis dal nome SmilaEnlarger, con questo possiamo ingrandire le nostre foto riducendo di tantissimo la sgranatura dei pixel dell'immagine (non ha neanche bisogno d'installazione).

Il programma sembra esser appositamente progettato per ingrandire dettagli di fotografie o immagini, infatti permette non solo di ingrandire immagini intere ma anche di selezionare un area delimitata sul quale compiere l’operazione desiderata.


I risultati migliori li vedrete con i disegni che potranno esser allargati senza perdere troppo in qualità, la stessa cosa vale anche con le fotografie  dove vi sono rappresentati oggetti con un livello di dettaglio non particolarmente elevato, in quanto i filtri per la riduzione del “rumore grafico” tendono a uniformare  le aree.
Considerate però che le migliorie più forti possono essere effettuate con questo programma ma con strumenti manuali.


Tutto il processo d’ingrandimento dell’immagine e di riduzione della perdita della qualità e gestibile mente (purtroppo non in tempo reale) premendo un bottone, un anteprima vi darà un idea del risultato finale.
Il software funziona senza alcuna installazione, questo lo rende ottimo anche per il solo utilizzo occasionale.
Potete scaricarlo da questo link




Grazie per il commento