Post, a mio parere molto utile per i blogger =)


Salve..
Qualche giorno fa giravo tra i blogger e tra questo ho trovato un post molto interessante,

viene citato da un collega nel presente articolo...
Praticamente si discuteva del fatto che guadagnare con dei blog in Italia scritti in italiano, non è come guadagnare negli Stati Uniti  per una serie di fattori (lingua, quantità di lettori, cultura, mentalità...)
Bene, è intervenuto un certo Valerio Villani, lettore del blog che ha postato questo commento:

Non sono e non sarò mai d’accordo con questa linea di ragionamento!
Con un blog vivendo in Italia e scrivendo in Italiano si può guadagnare se tutti la smettessimo di dire che non è possibile prendendo ad esempio culture e mondi diversi dal nostro!
E’ tutto vero quanto esposto nell’articolo e sicuramente anche ben impostato ma l’errore di fondo che commettiamo quando si parla di monetizzazione di un blog è quello di paragonare il nostro mercato a quello di altri paesi. Perdiamo tempo analizzando le statistiche generate in altri mondi, osservando ed in qualche caso utilizzando risorse che poco hanno a che vedere con il nostro stile di vita!
Template, plugin, CMS e quant’altro…..
Il blogger italiano medio, non crea, nella maggioranza dei casi traduce, trasforma, copia.
Usiamo sistemi di affiliazione non Italiani (ma quelli italiani pagano poco, qualcuno potrebbe optare…ed io rispondo, come potrebbero pagarci di più se nessuno di noi li usa?)
Se fossimo come gli americani, che non si preoccupano di clikkare nella pubblicità o nel link di affiliazione trovati nel post dell’amico-collega-concorrente, forse riusciremmo a vincere, la sussurrata battaglia contro la blogosfera americana.
Troviamo in un blog un link per affiliarsi ad un nuovo sistema, ne leggiamo l’indirizzo e saltiamo il codice referral di chi ce lo ha proposto. (alzi la mano chi non ha mai fatto così?), come se, al contrario, costasse qualcosa affiliarsi con il codice del vicino.
Leggiamo in un annuncio qualcosa di interessante ne annotiamo l’URL e lo scriviamo nel browser. (non ci sogniamo nemmeno di cliccare nell’inserzione…eh no! Perchè devo far guadagnare soldi a lui?…Anche qui alzi la mano chi non lo ha mai fatto?)
Dobbiamo cambiare mentalità e non vedere il collega che blogga come un nemico da abbattere ma come un’ulteriore risorsa per il nostro lavoro e…parlo di lavoro perchè lo considero a questo modo!
In conclusione con i Blog si guadagna se si vuole guadagnare e tutti sappiamo che per riuscirci bisogna lavorare e lavorare e lavorare e lavorare.
Smettiamola, ragazzi, di emulare sistemi che mai si adatteranno al nostro.
In Danimarca, Russia, Cina, Portogallo, Tunisia…si blogga, nelle loro lingue e si guadagna…loro non si pongono il problema della globalizzazione, non fanno analisi statistiche, non hanno invidia del vicino, del successo del vicino e non si lodano dei propri!
Volete, vogliamo guadagnare? Iniziamo a pensare da Italiani per l’Italia e non per gli americani che scrivono in inglese. Globalizzarsi si ma mantenendo la propria cultura, stile di vita e quant’altro ci rende famosi nel mondo.
Non continuiamo ad aprire PUB o RISTORANTI soltanto perchè questo è il momento opportuno
Ciò che conta, non è tanto la contestualizzazione ma l’interesse generato dal contenuto e cosa strana, in Italia accade che se qualcuno scrive di vattelapesca sul fronte ed ha successo, tutti scriveranno la stessa cosa…così nessuno cresce e nessuno crescendo il mercato resta sempre lo stesso!
Scusate eventuali OT e grazie per la possibilità.
Vado a continuare a scrivere per il mio blog che mi fa guadagnare!
Alla prossima! 
Mai parole più chiare e precise..
Perchè anche noi italiani non cambiamo mentalità??
Iniziamo dal piccolo, cerchiamo di farlo tutti insieme..
Non agiamo con invidia per il guadagno altrui, anzi, facciamo guadagnare gli altri, verremo ricambiati con la stessa moneta =) ..
Per questo, diamoci una mano!




1 comments:

Clicca qui per comments
Anonimo
3 febbraio 2014 alle ore 12:41 ×

“Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato,pieno d’amore, di desiderio e fa chemi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo soloqualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donnae che io possa averloin ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovràpensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire ilmio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo ppartenga solo ame eche abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ eaverlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me”.

Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi. Dovete avere fede!

Selamat Anonimo dapat PERTAMAX...! Silahkan antri di pom terdekat heheheh...
Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento