Format Factory, convertire file in qualsiasi formato, trasformare dvd in file video


Buongiorno!
Quante volte avevate bisogno di un programma per convertire file, quante volte siete andati sulla rete per cercarlo, e quante volte l'avete trovato ma non soddisfava le vostre esigenze o si trattava solo di una prova limitata?

Bene! Oggi vi presento Format Factory!
Un convertitore universale per tantissimi formati, italiano e gratuito, semplicissimo da usare che trasforma anche DVD in semplici file Avi.



Lo potete scaricare direttamente da qui Format-Factory.

Con questa semplice utility si può convertire un file video e renderlo compatibile con il nostro dispositivo (mp4 player, cellulari, Ipod…) oppure semplicemente può ridurre le dimensioni del video e far in modo di caricarlo su un sito Web o inviarlo ad amici e parenti.
 Ad esempio nella sezione video vi è la possibilità di convertire i propri video in formato MP4,3GP,MPG,AVI,WMV,FLV,SWF o addirittura trasformare i propri DVD in video salvati sul computer e utilizzabili anche su dispositivi mobili come: iPhone,  iPad, sistemi Android e smartphone in generale.
Inoltre, il programma, gestisce anche diversi formati d'immagine tra i quali JPG, BMP, PNG, TIF, ICO,GIF, TGA.
Per quanto riguarda l’audio è dichiarato il supporto ai file con le seguenti estensioni: MP3, WMA, AMR, OGG, AAC, WAV. Inoltre il programma consente di estrarre tracce audio in formato MP3 o differente dai propri CD musicali.




Il programma risulta veloce nei risultati, ovviamente in proporzione alla grandezza dei file da convertire, inoltre i file, se non compressi troppo, riescono con un'ottima qualità.
La funzione che sicuramente più colpisce è quella per la conversione dei DVD, in pochi secondi e con un singolo programma, si riesce a creare una copia dei propri film, cosa che fino poco tempo fa era possibile solo con l’ausilio di diversi programmi, durante la procedura d’impostazione inoltre è possibile scegliere la traccia audio di nostro interesse, e se convertire solo una parte del video.





Grazie per il commento